Jerovante nuovo Segretario del PD nocese
Passaggio di testimone nella segreteria nocese del Partito Democratico, che durante il congresso cittadino di domenica 12 febbraio ha visto l’elezione di Marta Jerovante come nuovo Segretario. L’attuale assessore al Welfare e alle Politiche sociali dell’Amministrazione Nisi succede a Vito Plantone, segretario di Circolo degli ultimi dieci anni.
La rivoluzione rosa del PD nocese è stata completata dalla votazione per la scelta dei candidati che il prossimo 26 febbraio si contenderanno la Segreteria Nazionale del Partito Democratico. La più votata è stata Elly Schlein con 71 voti (sostenuta dalla consigliera regionale Lucia Parchitelli), seguita da Stefano Bonaccini a quota 40. Solo 4 preferenze per il terzo candidato Gianni Cuperlo, 0 per Paola De Micheli.
L’attenzione è ora rivolta proprio al 26 febbraio, data della sfida finale tra Schlein e Bonaccini, i due candidati che hanno ottenuto più preferenze nei congressi cittadini organizzati in tutta Italia tra il 3 e il 12 febbraio. Alle votazioni potranno partecipare gli elettori di tutta Italia, anche se non iscritti al PD.